Scopriamo quali sono stati gli show di Netflix che abbiamo divorato, assaporato, guardato in compagnia e per cui abbiamo “tradito” il nostro partner di visione in questo 2017

Quante cose abbiamo imparato in un anno con Netflix! Abbiamo capito che non si deve far arrabbiare Undici (“Stranger Things”), che non riusciamo a stare troppo tempo lontano dalle avventure di Pablo e del cartello di Medellin (Narcos). E non solo.. Abbiamo imparato quanto può essere difficile in certi momenti essere una giovane regina Elisabetta a governo di un grande Paese (The Crown), che nella Roma di Suburra non c’è più niente di sacro, e nulla è come sembra.  

Il 2017 è stato un anno decisamente all’insegna dell’apprendimento e del binge watching! Gli utenti Netflix in tutto il mondo hanno infatti guardato contenuti per più di 140 milioni di ore al giorno (nel caso ve lo stiate chiedendo, questo vuol dire più di un miliardo di ore alla settimana). E volete sapere qual’è stata la giornata di streaming piu’ popolare1 in tutto il mondo? Il 1 gennaio! In vacanza, e dopo i festeggiamenti per il Capodanno, si inaugura l’anno con una “comfort binge” su Netflix!

Una curiosità da oltre oceano: sapevate che il Messico è il paese che conta il maggior numero di utenti collegati ogni giorno per guardare serie tv e film? E non solo… ogni utente Netflix ha visto oltre 60 film nel 2017.

 

Gli italiani e Netflix nel 2017

 

E’ interessante vedere cosa gli italiani hanno guardato ma come lo hanno fatto forse lo è ancora di più. La ricerca di Netflix svela che gli italiani nel 2017 hanno divorato2/3 le appassionanti storie di Fauda, Ingovernabile, Suburra e Shooter, e che hanno invece assaporato2/3 poco a poco commedie come You Me Her, Neo Yokio, Santa Clarita Diet, Big Mouth e Una serie di Sfortunati Eventi.

La ricerca rivela inoltre che gli utenti del Bel Paese non hanno resistito alle serie tv Netflix dai risvolti thriller, tradendo il proprio partner di visione4 per un episodio di Better Call Saul, Black Mirror, Suburra e Narcos. Gli show Netflix che al contrario hanno riunito in questo 2017 sul divano di casa5 amici e parenti sono stati Stranger Things, Una mamma per amica: di nuovo insieme, Star Trek: Discovery e Chiamatemi Anna.

Sul traguardo della velocita’ di visione, vince Stranger Things: con la sua seconda stagione, e’ infatti lo show piu’ binge raced (visto per intero entro le 24 ore dal lancio) dell’anno nel nostro paese! E il giorno di streaming piu’ popolare1 in Italia nel 2017? Domenica 29 Ottobre!

Il 2017 è stato un anno importante per il nostro Paese anche per l’arrivo della prima serie tv italiana targata Netflix, Suburra. Come svela la ricerca Netflix infatti, le storie di Aureliano, Spadino e degli altri protagonisti hanno appassionato gli italiani ma non solo: Suburra, è stato tra gli show più divorati2/3 in molti paesi europei e oltreoceano, tra cui Francia, Germania, Spagna; Argentina, Brasile, Perù, Cile e Messico. Una vera e propria maratona di visione made in Italy.

Gli show più… DIVORATI

Quelli che ci hanno fatto dire: “dai, ancora un altro episodio, uno solo giuro..” e poi ci hanno tenuti incollati tutta la notte davanti alla tv fino all’ultimo titolo di coda.

1. American Vandal

2. Ingovernabile

3. Greenleaf

4. Le ragazze del centralino

5. La Nebbia

6. Fauda

7. Shooter

8. 13

9. Suburra

10. Marvel’s The Defenders  

Gli show più..ASSAPORATI

Quelli che ci siamo presi il tempo giusto per gustarli poco a poco, puntata dopo puntata

1. The Crown

2. Jack Whitehall: Travels with My Father

3. Una Serie di Sfortunati Eventi

4. Big Mouth

5. Disjointed

6. Neo Yokio

7. You Me Her

8. Frontier

9. Santa Clarita Diet

10. Wet Hot American Summer: Ten Years Later

Gli show che…CI HANNO FATTO COMMETTERE CHEATING

Show così belli che siamo andati avanti a vederli senza aspettare niente e nessuno

1. Narcos

2. Stranger Things

3. 13

4. Black Mirror

5. Orange is the New Black

6. Better Call Saul

7. Suburra

8. Sense8

9. El Chapo

10. Marvel’s Iron Fist

Gli show che…ABBIAMO GUARDATO INSIEME ad amici e parenti

Show così intriganti da diventare un vero e proprio “affare di famiglia”

1. Stranger Things

2. 13

3. Una Serie di Sfortunati Eventi

4. Una mamma per amica: di nuovo insieme

5. Star Trek: Discovery

6. Atypical

7. Chef’s Table

8. Trollhunters

9. Chiamatemi Anna

10. The Worst Witch

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.