Dopo le infinite polemiche scatenate dalla scelta di Square Enix di dividere in più parti il remake di Final Fantasy VII, il game director Yoshinori Kitase ha voluto spiegare con un post sul blog della software house, i motivi di tale scelta.

Per molti anni persone da tutto il mondo mi hanno chiesto “Farai mai un remake di FFVII?”. Per molti hanno ho dato le stesse risposte, ed a livello personale, avendo fatto l’originale FFVII, avrei davvero voluto spendere così tanti anni a fare di nuovo lo stesso gioco?
Con FFVII Remake abbiamo l’opportunità di andare oltre la storia, il mondo e l’esperienza di FFVII nei modi in cui abbiamo sempre sognato, dalle profondità di Midgar ai cieli sopra Planet. Il formato in più parti ci consente di espandere la storia originale e renderla un’esperienza epica per i vecchi fan e per i nuovi giocatori.
[…]
Il più grande motivo per cui non abbiamo fatto un remake fino ad ora è perchè è un lavoro incredibile ricostruire FFVII da zero con la tecnologia attuale. Produrre un remake HD di FFVII fatto come si deve e che mantenga la stessa sensazione di intensità dell’originale, sarebbe risultato in un volume di contenuti che non potrebbe mai entrare in una sola installazione. Abbiamo visto i commenti e le reazini di tutti alla notizia che il remake sarà in più parti, ma se provassimo a far entrare tutto ciò che vogliamo fare in una sola installazione, dovremmo tagliare diverse parti e crearne una versione ridotta. Sappiamo che nessuno di voi lo vorrebbe.
Spero che spiegando un po’ di più riguardo la nostra decisione, che voi possiate apprezzare la vastità di questo progetto e di ciò che abbiamo in programma per questo remake. Andare oltre la grandezza e la profondità del mondo, della narrazione e del gameplay dell’originale per consegnarvi qualcosa che sembri familiare, ma anche nuovo. Come ho detto, ci piace farvi delle sorprese.”

Che ne pensate?

(Fonte: Square Blog )