Nel catalogo salda Press arriva Giuseppe Parini – Naufrago delle stelle (pagg. 152, euro 12.50 variant e regular), il terzo e penultimo capitolo del La Rosa Universe, il demenziale universo narrativo creato da Davide La Rosa e incentrato su storie letteralmente disegnate male, in cui gli scrittori italiani di secoli fa vengono reinventati e poi scaraventati in avventure fantastiche che nulla hanno a che fare con lo scrivere.

Nel nuovo arco narrativo della serie, che ha per protagonista Giuseppe Parini, il celebre – ma non celeberrimo – membro dell’Accademia dei Trasformati e tra i massimi esponenti del Neoclassicismo e dell’Illuminismo in Italia, scopriremo nuovi segreti sulle misteriose forze che tentano di sovvertire la Storia e l’Universo.

La vicenda ha inizio il 15 agosto 1799: Parini muore, ma una forma di vita aliena sottrae il suo corpo alla Terra, lo riporta in vita e, dopo avergli affibbiato come compagna di viaggio la testa mozzata di un rivoluzionario alquanto ciarliero, lo spedisce in un punto imprecisato del Cosmo. Perché? All’apparenza, è solo un gioco crudele per vedere se Parini riuscirà a tornare a casa. In realtà, è l’inizio di un’avventura piena di colpi di scena, svolte clamorose, sogni lynchiani, navi in fiamme, nipoti che resuscitano i nonni e un Dio dalle fattezze imprevedibili, ma dalle lame affilatissime. Tutti ignari di chi diavolo sia Parini.

Il volume è disponibile anche in edizione variant, con una cover disegnata da Gianluca Pagliarani e colorata da Samuel Spano. Un omaggio al primo numero di Nathan Never, che prosegue la trazione dei precedenti tasselli del La Rosa Universe.

Il volume è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online dell’editore.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.