Lutto per tutti gli amanti delle serie TV: è mancata Erin Moran, la Joanie di Happy Days.

L’attrice resa famosa dall’iconica serie TV degli anni ’70 e ’80 è scomparsa all’età di 56 anni. Al momento sono sconosciute le cause della morte. Il corpo è stato ritrovato nella Harrison County, in Indiana; in seguito a una chiamata al numero di emergenza 911 sono arrivati i soccorsi, ma era già troppo tardi.

Gli inquirenti hanno disposto un’autopsia per determinare i motivi del decesso.

Moran, originaria della California, in Happy Days ha interpretato la sorella più piccola di Ricky Cunningham, il miglior amico di Fonzie, interpretato da un giovanissimo Ron Howard.

Dopo aver partecipato a numerose produzioni negli anni sessante, la Moran prese parte ad Happy Days. Il ruolo di Jenny, affettuosamente chiamata “Sottiletta” da Fonzie, le valse anche il premio Young Artist Awards nel 1983. Dopo uno spin-off di Happy Days in cui ha mantenuto il proprio personaggio, Jenny e Chachi, dove ha lei e il cugino di Fonzie si trasferivano a Chicago nel tentativo di sfondare nel campo musicale, ha partecipato anche ad altre produzioni, senza però riuscire mai a ritrovare il successo di un tempo.

Gli ultimi anni sono stati segnati dalla dipendenza da alcole e droghe, oltre ai problemi economici che si sono conclusi con il suo sfratto.

I colleghi di un tempo hanno espresso il proprio dolore tramite i social media.

Henry Winkler, il mitico Fonzie: “Oh Erin… ora finalmente avrai la pace che hai cercato invano su questa terra”.

Su Twitter il regista Ron Howard: “Una notizia triste, triste. Riposa in pace Erin. Ti ricorderò sempre nel nostro show cercando di recitare sempre meglio, divertendoti e illuminando gli schermi tv“.

(fonte: Cnn.com)