AMD annuncia oggi la disponibilità del nuovo AMD Ryzen Threadripper 1900X. I processori Ryzen Threadripper vantano prestazioni elevate, garantendo funzionalità di overclock agli appassionati e agli utenti multi-tasking. Inoltre questo lancio consolida la posizione dei prodotti AMD Ryzen™ rivolti alle soluzioni desktop.

La piattaforma Ryzen Threadripper sfrutta il chipset X399 e utilizza il nuovo Socket TR4, supportando anche il quad-channel DDR4, oltre che dispone di 64 linee di PCI Express in tutto l’intero ecosistema Threadripper. Il nuovo processore di AMD ha una frequenza base di 3.8 GHz con un boost fino a 4.0 GHz. Sarà disponibile per l’acquisto il 31 agosto a un prezzo consigliato di 549$. Le CPU Ryzen Threadripper sono progettate per supportare anche i processi più impegnativi. Sia che si tratti rendering con complessi scenari 3D, Streaming di contenuti video in alta qualità o codifica, compilazione e crittografia di file, il tutto contemporaneamente.

Puoi trovare maggiori informazioni di seguito.

Prezzi.

  • Ryzen Threadripper 1950X: 16-Core, 32-Thread, 3.4/4.0 GHz, $999.
  • Ryzen Threadripper 1920X: 12-Core, 24-Thread, 3.5/4.0 GHz, $799.
  • Ryzen Threadripper 1900X: 8-Core, 16-Thread, 3.8/4.0 GHz, $549.

Di seguito vi lasciamo un grafico che mostra la potenza di Ryzen Threadripper 1900X:

Parlando di prestazioni 3D, entrando in Legacy Game Mode, quindi dimezzando il numero di core a disposizione, possiamo notare un leggero peggioramento delle prestazioni in alcuni casi, se confrontato con 1800X.

Parlando puramente di gaming, dunque, le differenze tra 1900X e 1800X sono davvero minime. Dunque, la nuova CPU è consigliabile (in questo specifico campo d’applicazione) dal punto di vista dell’espansione, ovvero per chi necessita di molteplici periferiche PCI-E.

Infine, AMD ha fatto sapere che a partire dal 25 settembre sarà rilasciato un driver che permetterà ai possessori di piattaforme Ryzen Threadripper con chipset AMD X399 di creare configurazioni RAID 0,1 E 10 con massimo 10 dispositivi collegati.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.