J.K. Rowling ha cercato di mantenere il massimo riserbo sul nome delle case della Scuola di Magia americana che vedremo in Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Eppure grazie ad un utente reddit, che si è occupato di analizzare il codice HTML di Pottermore, oggi facciamo luce sul caso. Come Hogwarts, anche l’istituto americano si basa su un sistema di 4 case che sono: Horned Serpent, Wampus, Thunderbird e PukWudgie.

Si tratta di 4 animali presenti nelle storie del folklore americano:

  • Horned Serpent o Serpente Cornuto (anche noto come Unktehila): nella mitologia di molte culture Native Americane è considerato una creatura antidiluviana originatasi prima dell’uomo e fisicamente simile ad enormi rettili, dotati di grandi corna e di una pelle coriacea e squamata. In molte tradizioni sono ritratti come gli acerrimi nemici degli uccelli del tuono, dai quali gli esemplari più grandi furono annientati.

 

  • Wampus : è descritto come una variante ferocissima del puma.

 

  • Thunderbird o Uccello del Tuono –  Nella mitologia e nel folklore di diverse tribù di nativi americani, l’uccello di tuono è un gigantesco rapace con un’apertura alare pari a due volte la lunghezza di una canoa.

 

  • Pukwudgie – creature con tratti umanoidi alte tra i 60 e i 90 cm. La loro pelle è di colore grigio e si dice che in alcune occasioni possa brillare.

 

Per il momento la scrittrice non si è espressa in merito, ma vi terremo aggiornati.

(Fonte: insidethemagic)