È stato inaugurato dal National Film Center in collaborazione con il National Museum of Modern Art di Tokyo, un sito nel quale sono raccolti e trasmessi in streaming, 64 anime antichi, che resterà aperto per tutto il 2017 in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni dell’animazione nipponica.

Sarà sufficiente andare su questa pagina, selezionare il titolo che si desidera vedere, e selezionare il pulsante rosso, posto sulla destra della pagina, recante la scritta “作品を見る”

Una volta aperto il filmato, sarà sufficiente andare a fondo pagina, prima di pigiare sul pulsante “Play” e selezionare la dicitura “With English subtitles” per beneficiare dei sottotitoli in inglese.

Di particolare interesse è l’anime più antico visionabile sul sito, Nagamura Katana, realizzato da Junichi Kouchi nel 1917, che viene proposto nella sua versione completa, della durata di 4 minuti e digitalmente restaurata.

Tra i 64 anime a disposizione sarà possibile visualizzare i lavori di registi come Ikuo OishiShigeji Ogino, Hakuzan Kimura, Mitsuyo Seo, Yasuji Murata, Noburou Oofuji, Kenzo Masaoka, e Sanae Yamamoto.

(Fonte: Anime News Network)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.