Stando a quanto riportato su Reddit, sarebbe stata trafugata una copia del prossimo numero di GameInformer, contenente molteplici informazioni su Assassin’s Creed Origins, il nuovo capitolo del franchise di casa Ubisoft, previsto per esser mostrato ufficialmente nel corso del prossimo E3 2017.

Come potete vedere dalle immagini in calce alla notizia, il gioco sarà ambientato nell’Antico Egitto, più precisamente durante il regno di Cleopatra. La storia sarà ambientata nelle città di Menfi, Alessandria d’Egitto e altri piccoli villaggi, tutti luoghi popolati da vari NPC che seguiranno un preciso ciclo giorno/notte, mangeranno, dormiranno, lavoreranno e risponderanno ai “richiami della natura”. Inoltre, è stato confermato che tutti gli edifici presenti nel gioco, sono scalabili.

Per quanto concerne il gameplay, Assassin’s Creed Origins, vanterà dei comandi e un’I.A. completamente rivisitati rispetto ai capitoli precedenti e i nemici non attaccheranno più a turno. Il sistema di combattimento vedrà l’introduzione di una nuova barra dell’adrenalina, che si riempirà durante gli scontri e potrà essere consumata per sferrare un colpo potente, premendo entrambi i pulsanti d’attacco contemporaneamente. Sempre in merito ai controlli è stato rimosso il tasto per far correre il personaggio, che sarà sostituito da un sistema basato sull’inclinazione del pad analogico.

La minimappa presente nei vecchi titoli, è stata rimpiazzata da una bussola simile a quella presente in The Elder Scrolls V: Skyrim, inoltre sarà possibile andare a caccia di tesori, alcuni dei quali saranno sommersi nelle profondità del mare (in relitti affondati o antiche città sprofondate). Tornerà, ovviamente, l’Occhio dell’Aquila, che tuttavia evidenzierà solo gli oggetti e non i nemici.

Per quanto concerne lo sviluppo del personaggio, che risponderà al nome di Bayek (e non sarà l’unico personaggio giocabile presente nel titolo), il level cap è stato fissato al 40 e le modifiche estetiche, non andranno ad inficiare sulle statistiche. A tal proposito è stato introdotto un sistema di crafting dell’equipaggiamento, che consentirà di modificare determinati capi di vestiario. Anche le abilità del personaggio saranno personalizzabili e si potrà scegliere di seguire tre percorsi differenti: Seer, Warrior e Hunter. In merito all’equipaggiamento, è stato svelato che l’iconica Lama Celata, non potrà essere utilizzata per uccidere con un sol colpo, nemici di livello superiore rispetto a quello del personaggio e le frecce parate, potranno essere riutilizzate.

Come potete vedere dalle immagini in calce, il lancio di Assassin’s Creed Origins è previsto per il prossimo 27 ottobre e arriverà in quattro versioni different: Standard (59,99$), Deluxe Pack (69,99$), Gold Edition (99,99 $) che comprenderà i contenuti della Deluxe e il Season Pass, e Gold Steelbook (109,99$) che comprenderà i contenuti della Deluxe, Season Pass e Steelbook.

Ovviamente, fino a che non si avrà una conferma da parte di Ubisoft, v’invitiamo a prendere questa notizia come un semplice leak, in attesa di saperne di più durante la conferenza della compagnia, che si terrà il 12 giugno alle ore 22:00 (italiane) nel corso dell’E3 2017.