È il The Hollywood Reporter ad annunciare che, il regista Joss Whedon, ha ufficialmente abbandonato il progetto cinematografico legato a Batgirl, celebre personaggio dei fumetti di casa DC Comics.

Batgirl è un progetto molto interessante, e sia Warnder che DC hanno dimostrato di essere dei partner molto collaborativi e solidali, tuttavia ho impiegato mesi per realizzare di non avere una vera e propria storia.” ha dichiarato il regista. “Sono grato a Geoff [Johns], a Toby [Emmerich] e a tutti coloro che mi hanno accolto a braccia aperte quando sono entrato nel progetto, e che sono state così comprensive quando ho… esiste una parola più accattivante di ‘fallito’?”

Nonostante la volontà del regista di creare una pellicola focalizzata su un personaggio femminile, che fosse in grado di competere con la Wonder Woman di Patty Jenkins, alcune fonti suggeriscono che non sia stato in grado di trovare il giusto modo di rappresentare un personaggio come Barbara Gordon, al quale i fan son sempre stati molto affezionati.

Vi ricordiamo che il film di Batgirl venne annunciato poco meno di un anno fa e che, a novembre, si erano diffusi alcuni rumor, successivamente smentiti, che vedevano Warner Bros. intenzionata a dare la pellicola in mano ad un altro regista.

A questo punto non ci resta che attendere e vedere come si evolverà la vicenda. Vi terremo aggiornati!

(Fonte: THR)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.