Come forse ben saprete, Joss Whedon, nella giornata di ieri, ha dichiarato di aver preso la decisione di abbandonare la regia del film dedicato a Batgirl, iconica supereroina di casa DC Comics.

La notizia non è sfuggita a Roxane Gay, nota ai fan dei fumetti per aver scritto la serie spinoff di Black Panther, World of Wakanda, che su Twitter si è offerta di occuparsi dello script della pellicola

Nulla di strano, se non fosse che, sorprendentemente, una rappresentante DC ha risposto al tweet della Gay, invitandola a mettersi in contatto con loro se realmente interessata.

Il vecchio script di Joss Whedon, stando a quanto emerse mesi fa, confermato anche da Variety ieri, sarebbe stato un adattamento del primo fumetto nel quale apparve Barbara Gordon nei panni di Batgirl, pubblicato nel lontano 1967.

Nel frattempo, il tweet di Roxane Gay è stato visto anche dall’attrice Madeleine Brewer, nota per essere apparsa in alcuni episodi di Orange is the New Black, Grimm, Black Mirror e per il ruolo di Janine in The Handmaid’s Tale.

L’attrice del New Jersey, non solo ha commentato con entusiasmo l’idea di vedere una pellicola scritta dalla Gay, ma si è anche offerta di interpretare il ruolo della protagonista.

A questo punto non resta che attendere e vedere come si svilupperanno gli eventi. Vi terremo aggiornati!

(Fonte: CB)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.