In una recente intervista, Gary Oldman, che nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan vestì i panni del Commissario Gordon, ha dichiarato che, qualora Ben Affleck lasciasse il ruolo di Batman, al suo posto vedrebbe bene Joaquin Phoenix.

Non è la prima volta che il nome di Phoenix compare accanto a quello di Batman: Darren Aronofsky, che nel 2000 avrebbe dovuto dirigere la trasposizione cinematografica di Batman: Anno Uno, l’avrebbe voluto nel ruolo del protagonista; durante i casting per Batman v Superman di Zack Snyder, l’attore venne preso in considerazione per il ruolo di Joker.

C’è da dire che, al momento, secondo gli accordi contrattuali, Ben Affleck ha ancora un film sul Cavaliere Oscuro di Gotham da dover interpretare e, in molti, sono pronti a scommettere che sarà la trasposizione cinematografica di Flashpoint. Voi che ne pensate in merito, vedreste bene Joaquin Phoenix nel ruolo?

(Fonte: SR)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.