Telltale Games, in associazione con DC Entertainment e Warner Bros. ha oggi confermato che Batman – The Telltale Series arriverà su Nintendo Switch il 14 Novembre in Nord America, e il 17 in Europa e Australia. La prima stagione completa sarà disponibile sia in versione fisica che digitale; entrambi i formati al prezzo di 39.99$ in Nord America. Tutti i cinque episodi saranno già caricati sulla cartuccia della versione fisica.

Il Produttore Esecutivo Sean O’Connor ha dichiarato:

“Questo sarà il primo titolo di Telltale con un rating-M sulla console, quindi siamo molto entusiasti, non solo di avere il nostro gioco su Switch, ma anche di approcciare un nuovo pubblico con un gioco di cui siamo davvero fieri. Crediamo che il nostro particolare approccio a Batman sia un ottimo modo per introdurre ai fan Nintendo lo stile di narrazione tipico di Telltale. È anche bello che i fan storici saranno in grado di godersi il gioco su una console che possono portare con sé ovunque.”

Batman – The Telltale Series dà al giocatore l’opportunità di calarsi nel ruolo sia di Bruce Wayne che di Batman, con un’approccio del tutto inedito. Nell’episodio di apertura della serie, “Realm of Shadows“, Bruce Wayne è costretto a mettere in discussione tutto ciò che credeva di conoscere sulla propria identità, quando scopre che suo padre era in realtà uno spietato boss del crimine. Nei panni sia di Bruce che di Batman, i giocatori devono mitigare il gran tumulto politico, evitando al contempo che Gotham City cada nel caos, e scavando per trovare la verità riguardo sordido passato della famiglia Wayne.

Presentato come un fumetto vivo, pulsante, la versione di Batman di Telltale include un cast di doppiatori pluripremiati, tra cui Troy Baker nel ruolo di Bruce Wayne, Travis Willingham come Harvey Dent, Erin Yvette come Vicki Vale, Enn Reitel come Alfred Pennyworth, Murphy Guyer come il Tenente James Gordon, Richard McGonagle come Carmine Falcone, Jason Spisak come Oswarl Cobblepot, Dave Fennoy come Lucius Fox, Anthony Ingruber come John Doe e Laura Bailey come Selina Kyle.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.