Black Panther, nuova pellicola Marvel Studios diretta da Ryan Coogler, continua a riscuotere un gran successo sia per la critica (qui la nostra recensione) che per il pubblico.

Kevin Feige, Presidente di Marvel Studios, ha recentemente avuto modo di dire la sua sul film con Chadwick Boseman, arrivando addirittura a definirlo il miglior film visto finora nell’UCM.

“Una volta terminata la proiezione del film, mi girai verso Ryan [Coogler] e dissi ‘è il miglior film che abbiamo mai fatto'”

I più cinici potrebbero sostenere che si tratta di una frase “normale”, magari pronunciata semplicemente per promuovere ancora di più il film. Tuttavia, c’è da dire che Feige non è tipo da attuare simili stratagemmi e, il successo in continua crescita che sta riscuotendo la pellicola, dimostra che non ve ne sarebbe neanche bisogno.

Banalmente, si tratta di un commento pronunciato a caldo dopo la visione del film che, evidentemente, ha gradito in maniera maggiore rispetto a tutti gli altri.

D’altra parte, definirlo “il migliore”, al di là del buon lavoro svolto da Coogler o dei pareri personali di ognuno di noi, è potenzialmente un azzardo, soprattutto se si considerano pellicole come Captain America: The Winter Soldier, il più recente Captain America: Civil War, The Avengers, i due film dedicati ai Guardiani della Galassia e il primo Iron Man, tutti film che hanno dimostrato di esser stati molto apprezzati sia dal pubblico che dalla critica.

Voi che ne pensate? Vi sentireste di definire Black Panther il miglior film dell’UCM? Fateci sapere!

Fonte: SR