Il Canada sarà parner ufficiale di Gamescom 2017, che si terrà quest’anno dal 22 al 26 agosto.

Rappresenterà la comunità di espositori internazionali a Colonia al più grande evento europeo per l’informatica e i videogames.

Uno spazio sarà allestito, insieme a numerosi altri business service, eventi networking ed opportunità promozionali per le aziende canadesi, sotto l’etichetta di Canada’s Trade Commissioner Service. Uno speciale Padiglione Canadese sarà organizzato dal Governo del Canada, attraverso il Consolato del Canada di Monaco, in collaborazione con altri partner provinciali ed industriali.

Come paese partner, gli autori canadesi saranno piazzati davanti ed al centro della fiera, ed una presenza centralizzata alla gamescom porterà un messaggio forte nuovi branding per l’industria  videoludica canadese ed al suo particolare ed unico contributo culturale.

“Siamo molto felici di avere raggiunto la partnership con il Canada per Gamescom 2017. Il Canada contribuisce alla strategia di internazionalizzazione della gamescom. Inoltre, essendo uno dei più importanti produttori di giochi al mondo, si integrerà perfettamente con Gamescom 2017.” ha detto Katharina C. Hamma, di Koelnmesse.

“È difficile immaginare un partner migliore per gamescom 2017 rispetto al Canada. Il potenziale dei videogame e del loro sviluppo è molto supportato nel paese, e l’ascesa del Canada nel divenire una delle più importanti location per l’economia dei giochi è una conseguenza naturale.” ha proseguito Felix Falk, della German Federal Association of Entertainment Software, sponsor di Gamescom.

L’Onorevole Melanie Joly, Ministro del Patrimonio Canadese, ha dichiarato: “Il Governo del Canada è entusiasta di essere partner di Gamescom 2017. L’industria del gaming e dell’intrattenimento canadese è in crescita rapida grazie alla forte talent base nel paese. Ci stiamo impegnando per far sì che il Canada diventi una destinazione ancora migliore per gli investimenti nei digital media, e sono convinta che questa entusiasmante opportunità, aiuterà gli artisti canadesi e gli imprenditori creativi a trarre il massimo dal loro potenziale ed aumentare la loro competitività sul palcoscenico internazionale, contribuendo allo sviluppo economico ed alla prosperità di tutto il paese.”

L’industra del video gaming canadese è al terzo posto nel mondo, dietro agli Stati Uniti ed al Giappone, e contribuisce per oltre 3 miliardi di dollari l’anno al Prodotto Interno Lordo del Canada, con oltre 472 studi attivi, 143 dei quali sono stati aperti dal 2013.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.