Nella giornata di ieri, lunedì 14 agosto, una delle stunt presenti sul set di Deadpool 2, è rimasta vittima di un incidente durante le riprese, che ne ha causato la morte sul colpo.

Secondo quanto riportato da Deadline, la giovane Joi “SJ” Harris, ingaggiata come controfigura di Zazie Beetz (Domino), stava girando una scena in sella ad una Ducati nera successivamente sfuggita al suo controllo, che l’ha sbalzata contro una finestra di un edificio di Vancouver, città nella quale si stavano svolgendo le riprese.

Si trattava del primo ingaggio di Harris come controfigura in una pellicola cinematografica, e le era stato dato proprio per la sua vasta esperienza nel mondo delle gare su due ruote. Tuttavia, secondo quanto dichiarato da alcuni testimoni, la moto ha improvvisamente e stranamente aumentato la propria velocità quando, al contrario, doveva iniziare a rallentare, provocando lo schianto fatale. Inoltre, la scena vedeva una Domino in sella alla moto senza il casco, di conseguenza la giovane stunt ne era, ovviamente, priva.

La produzione di Deadpool 2 è stata, ovviamene, interrotta immediatamente fino a data da destinarsi e sia il regista della pellicola, David Leitch, che lo stesso Ryan Reynolds (Deadpool) hanno rilasciato una dichiarazione in merito alla tragedia avvenuta sul set.

“Sono profondamente addolorato per la perdita di una delle nostre stunt” dichiara Leitch “Nessuna parola è in grado di esprimere come io, e il resto del team, ci sentiamo davanti ad una simile tragedia. I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici e a coloro che amava, che dovranno affrontare questo difficile momento.”

Ryan Reynolds ha preferito lasciare un messaggio pubblico sul proprio profilo twitter, che potete leggere di qui sotto:

“Oggi, abbiamo tragicamente perso un membro del nostro team durante le riprese di Deadpool. Abbiamo il cuore spezzato, siamo scioccati e devastati… ma sappiamo che, i nostri sentimenti, non sono lontanamente paragonabili alla sofferenza e all’indescrivibile dolore che stanno provando la sua famiglia e coloro che l’amavano. Sono vicino a ognuno di loro e a tutte le persone al mondo che hanno avuto modo di conoscerla da vicino.”

Al momento non è chiaro quando riprenderanno le riprese della pellicola, considerando anche il fatto che le autorità di Vancouver, stanno attualmente svolgendo delle indagini in merito all’incidente, per stabilire le possibili cause e cercare, il più possibile, di evitarne altri in futuro.

(Fonte: Deadline)