Dopo il reveal event di ieri, in rete non si è fatto altro che discutere di Destiny 2, nuovo capitolo del franchise di Bungie in arrivo l’8 settembre sia su console PlayStation 4 e Xbox One, che su PC Windows 10.

Nonostante la presentazione abbia riscosso un notevole successo tra i fan, alcuni di essi si sono lamentati per il fatto che, Destiny 2, non riuscirà a raggiungere i 60 fps neanche su PlayStation 4 Pro e Luke Smith, di Bungie, ha voluto rispondere di persona alle critiche mosse, nel corso di un’intervista con IGN.

“PlayStation 4 PRO è veramente molto potente, ma non può far girare il nostro gioco a 60fps. L’intensa simulazione della fisica utilizzata nel gioco, rischierebbe di non far funzionare la collisione dei giocatori, il networking e altro.”

Anche Mark Noseworthy, sempre del team di Bungie, era presente all’intervista e ha voluto specificare quanto segue:

“La GPU di PS4 PRO è molto potente. Per questo lo faremo in 4K no? Il problema è la CPU. La simulazione di Destiny avrà un’IA più avanzata, più mostri il tutto in un’ambientazione ricca di veicoli, personaggi  e proiettili, caratteristiche che fanno parte della magia di Destiny. Tutto ciò è incredibilmente intenso per un hardware.”

Che ne pensate delle dichiarazioni di Bungie?