Con l’addio ormai certo a fine stagione di Peter Capaldi, interprete del Dodicesimo Dottore, continuano le speculazioni su chi potrebbe sostituirlo nel ruolo dell’alieno preferito del Regno unito nella prossima stagione di Doctor Who.

Nelle ultime ore, l’ipotesi che possa essere una donna a ricoprire il ruolo appare più concreta. Indizi di una futura incarnazione femminile del Dottore si rincorrono ormai da alcune stagioni, cosa che ha condotto l’agenzia di scommesse inglese Bookie Ladbrokes a portare in vantaggio nelle quote Tilda Swinton (Doctor Strange), con 7/2 di probabilità, superando il precedente favorito, Ben Whishaw (007), ora ridotto a 10/1 di probabilità.

Tra gli altri candidati al ruolo abbiamo Kris Marshall e Olivia Coleman, dati a 5/1. Hayley Atwell e Frances De La Tour non appaiono nella classifica

Jessica Bridges di Ladbrokes ha affermato: “Gli scommettitori stanno diventando sempre più convinti che il prossimo Dottore sarà di sesso femminile, e il dito è attualmente rivolto verso la Swinton.“.

(fonte: Blastr.com)