Donald Trump torna a far parlare di sé, bloccando l’acquisto di Qualcomm da parte di Broadcom. Nella serata di ieri ha infatti emesso un’ordinanza per impedire qualsiasi forma di acquisizione o fusione. Il motivo risiederebbe nel fatto che, stando al Presidente degli Stati Uniti, l’operazione da 140 miliardi di Dollari sarebbe lesiva per la sicurezza nazionale.

Broadcom ha sede in Singapore  e il suo acquisto dell’americana Qualcomm le avrebbe consentito di  “avviare azioni capaci di minacciare e compromettere la sicurezza nazionale degli USA“. All’interno di questa azione è contenuto anche un ordine restrittivo per quei dirigenti del CdA della Qualcomm che erano stati contattati per far parte del nuovo consiglio di amministrazione.

I tentativi di acquisizione si susseguono da mesi, ma ora l’ingiuzione del Tycoon sembra porre definitivamente uno stop alla vicenda, in linea con la politica protezionista di Trump verso i marchi Made in USA. Per Broadcom resta ancora una possibilità, quella di spostare la sede da Singapore agli Stati Uniti entro il 3 Aprile, in modo da aggirare l’ordinanza emessa dal presidente degli States.

 

(fonte: TheVerge.com)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.