AfterShock Comics è una delle realtà più dinamiche e interessanti del panorama fumettistico statunitense, e può annoverare tra i propri autori alcuni degli scrittori e dei disegnatori più importanti degli ultimi anni. A dimostrare entrambe le cose, venerdì 16 febbraio arriva finalmente in Italia Eleanor e l’Airone, graphic novel creato da una coppia di autori assolutamente eccezionali: John Layman ai testi e Sam Kieth ai disegni.

Il primo – autore di una serie di culto come Chew ­ – e il secondo – disegnatore e co-creatore di Sandman, insieme a Neil Gaiman – hanno unito le forze, l’estro e il talento per dar vita a Prendere il volo (pagg. 128, euro 14.90), una favola per adulti che mescola l’amore per l’arte a quello per le storie poliziesche classiche.

Tutto inizia con un furto: qualcuno, a Parigi, ha rubato un quadro della rinomatissima pittrice Anastasia Rüe. L’unico indizio che potrebbe portare a individuare il ladro è una piuma bianca trovata sulla scena del crimine. La polizia della capitale francese assegna il caso al suo detective migliore, che presto arriva a Eleanor e al suo airone, un animale molto speciale, che parla ed è letteralmente goloso di ogni genere di opera d’arte.

Da questo semplice innesco nasce un’avventura poetica e divertente, in cui l’immaginazione usa le parole e il disegno – i riferimenti alla pittura liberty, all’art déco, all’impressionismo e, più in generale, all’arte moderna – per parlare di amore per l’arte e del potere della creatività.

Eleanor e l’Airone è disponibile da venerdì 16 febbraio in libreria, in fumetteria e sul sito di saldaPress.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.