A tutto gas, verso le vostre case

Ultimo capitolo della saga di macchine più veloci ed appariscenti del mondo, Fast & Furious 8 è finalmente approdato nelle nostre case nella sua versione homevideo Blu-ray Disc.
La pellicola, che vede i muscolosi Vin Diesel e Dwayne “The Rock” Johnson come protagonisti, ha battuto record su record per quanto riguarda i guadagni, registrando un incasso totale di 1.238.587.340 dollari.
Cifre spaventose per la Universal Pictures, raggiunte grazie al mix vincente di macchine veloci, belle donne, machi veri ed inseguimenti al limite del fantascientifico, che hanno formato un gigantesco bacino di appassionati della saga, in tutto il mondo.

 

Scheda Tecnica:


Dischi: 1
Durata: 2 ore e 16 minuti ca.
Formato: Blu-ray standard
Video: 10801/p High Definition Widescreen 2.40:1
Lingue: Inglese DTS Heaphone:X; Inglese, Tedesco DTS:X; Italiano, Turco, Hindi DTSDigital Surround 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco, Turco, Hindi
Contenuti Speciali: In famiglia; La cultura automobilistica; Tutto sulle acrobazie; Scene extra dei combattenti

Il Disco


La confezione del Blu-Ray, avente per copertina una delle scene clou del film, è la classica contenente un solo disco.
Il menù risulta essere fluido ed immediato, con scene del film a fargli da sfondo, apparendo come una prima cartina da tornasole su quanto ci aspetta da F&F 8.
Come c’era da aspettarsi, la qualità video è eccezionale e, se supportati da uno schermo adeguato, permette una totale immersione dello spettatore nel vivo dell’action.
Il disco è un’esplosione di colori ed azioni a grande velocità, la dinamicità in questo caso risulta essere fondamentale e la direzione artistica della fotografia, affidata alle sapienti mani di Stephen F. Windon (già direttore della fotografia nei precedenti capitoli e di Star Trek Beyond), è il fiore all’occhiello di un prodotto che punta tutto, o quasi, sulla componente visiva ed audio.


Audio


Altro giro, altra corsa, ma il problema è sempre lo stesso: per la lingua originale si presenta il formato in DTS X, nuova frontiera della qualità audio home video, potente, flessibile, retro compatibile e scalabile, mentre per il doppiaggio italiano ci viene proposto il classico – ma pur sempre ottimo – DTS Digital Surround 5.1.
La differenza tra le due lingue si sente molto, soprattutto se – ascoltando la versione in inglese – si è in possesso di amplificatori di ultima generazione (Denon e Trinov su tutte), ma la qualità DTS ha raggiunto dei livelli “standard” pur sempre eccellenti per una semplice fruizione domestica.

Extra


Oltre 1 ora di contenuti extra, studiati per gli amanti della serie (attraverso lo speciale sulla “famiglia” di Toretto), sia per gli appassionati dell’azione, che apprezzeranno le funamboliche corse di auto e le scene di lotta spiegate nel dettaglio dai vari stuntman ed attori.

fast and furious 8 blu-ray

Verdetto:


Fast & Furious 8 è sinonimo di divertimento ed intrattenimento, ed il prodotto Blu-Ray non poteva essere da meno.
Vero e proprio spettacolo visivo, la risoluzione video permette di vivere al meglio l’esperienza di guida dei protagonisti tra le strade di Cuba, New York o i ghiacciai russi, regalando allo spettatore più di 2 ore di piacere cromatico.
Eccezionale l’ascolto in DTS:X, con un’uscita audio impeccabile.
Peccato per la differenza audio tra originale e doppiato, ma c’era da aspettarselo e, nonostante ciò, il classico DTS 5.1 si comporta ottimamente senza sfigurare.
Davvero apprezzabili i contenuti speciali, studiati per dare un’ulteriore premio ai più fedeli amanti della saga e a chi si vuole addentrare nel mondo a quattro ruote di Toretto & Co.

Fast & Furious 8 - Recensione Blu-Ray
8.7Voto
Reader Rating 0 Votes
0.0

ARTICOLI SCELTI PER TE