Nel corso di una recente intervista concessa i microfoni del canale youtube EDAMAME Arcade Channel, Yoshinori Kitase di Square Enix, ha avuto modo di rispondere a molte domande relative all’universo di Final Fantasy e poste dai fan del franchise.

Tra queste, è stato chiesto se potremmo mai vedere un porting dell’ottavo capitolo, sbarcare su PlayStation 4 e dispositivi iOS, una domanda alla quale Kitase ha risposto in maniera un po’ “vaga”.

Come potete notare all’incirca al secondo minuto del video, ad un primo “no” Kitase ha subito aggiunto un “si” alternando le due palette che utilizzava per le risposte. Questo non conferma al 100% che vedremo il porting di FFVIII, ma lascia intendere che potrebbe rientrare tra i piani della compagnia.

I fan di Final Fantasy, chiedono da anni un porting di FFVIII degno di questo nome per le nuove console e, considerando che sono già stati realizzati sia per FFVII sia per FFIX, le speranze non possono che aumentare dopo la dichiarazione di Kitase.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

(Fonte: N4G)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.