Con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale, Blumhouse ha annunciato che il film ispirato al popolare titolo videoludico Five Nights at Freddy’s, sarà scritto e diretto da Chris Columbus.

Per chi non avesse familiarità con il titolo, si tratta di un gioco di genere horror, nel quale i giocatori, nei panni di una guardia notturna impegnata nella sorveglianza del Freddy Fazbear’s Pizza, devono tentare di sopravvivere per cinque notti di fila, dagli attacchi dei pupazzi animatronici presenti nel locale.

Chris Columbus, sceneggiatore e regista del film, ha sulle spalle una carriera di tutto rispetto. Tra i film che ha diretto troviamo titoli come “Mamma ho perso l’aereo” e “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”, “Mrs. Doubtfire”, “L’Uomo bicentenario”, “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e “Harry Potter e la Camera dei Segreti”; tra le sue sceneggiature più rilevanti spiccano quella di “Gremlins” del 1984 e di “I Goonies” del 1985.

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla pellicola. Vi terremo aggiornati!

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.