Durante la presentazione della serie tv Kingdom, Frank Grillo ha parlato un po’ del costume di Crossbones in Captain America: Civil War, e di come si è sentito nell’indossarlo.

“Io e Chris Evans stavamo preparando questa scena da giorni, dovevamo essere in una certa parte del mondo che era stata ricreata in teatro di posa. C’erano centinaia di comparse e noi eravamo al centro della scena. Robert Downey Jr. è venuto sul set per vederci girare questa sequenza. Così a un certo punto mi giro e vedo Downey assieme a Jeremy Renner e Paul Rudd, e ci guardavano tutti girare quella scena. È stato un momento davvero speciale.

Per trovare la versione adatta del mio costume di scena abbiamo dovuto fare sette prove d’abito. Stavo girando un altro film, e loro sono piombati con questi costumi. Era una cosa top secret, e così quando li ho visti arrivare con queste valigette ho esclamato: “Davvero?! Per un elmetto?!” E poi, quando sono entrato nella mia roulotte e ho visto gli elmetti e li ho indossati, è come se il mio intero DNA fosse cambiato. È fantastico!”

L’attore ha inoltre parlato del tempo effettivo su schermo che sarà concesso al suo personaggio, rivelando che trattandosi di un film con così tanti ed importanti personaggi era impossibile ottenere il minutaggio che ognuno desiderasse, ma si è dichiarato comunque soddisfatto.

 

(Fonte: Collider )