Square Enix ha dedicato un Active Time Report, che si è da poco concluso, a Final Fantasy XV, al quale ha partecipato Hajime Tabata, direttore del progetto.

Tabata ha risposto a molte domande dei fan sull’atteso seguito della celebre saga, rivelando alcune nuove informazioni, che vi andiamo ad elencare qui.

Innanzitutto la data d’uscita del gioco non sarà rivelata alla Gamescom, anche se, afferma Tabata, la data d’uscita è già stata fissata internamente e c’è un piano ben preciso per divulgare informazioni sul gioco.
Uno dei temi fondamentali del gioco, oltre all’amicizia tra Noctis e i suoi amici, sarà il legame tra genitori e figli.
Anche se non ha voluto rivelare ulteriori dettagli, Tabata ha detto che le enormi creature che si vedono sullo sfondo del trailer “Dawn” ricopriranno un ruolo importante nella storia, così come la misteriosa ragazza dai capelli neri apparsa nei trailer passati, ma la sua identità l momento deve rimanere segreta.
Sempre a proposito di “Dawn”, la storia di Final Fantasy XV avrà luogo quindici anni dopo gli eventi visti nel citato trailer.
Non è ancora certa la possibilità di poter inserire le aeronavi nel gioco, e Tabata non ha escluso neanche la possibilità che ciò possa avvenire tramite DLC.
Il sistema di attacchi combinati visto nella demo verrà migliorato, ma il design di base è già quello definitivo.
L’antagonista principale di Final Fantasy XV avrà grande carisma, stando a Tabata paragonabile a quella di Sephirot.

Il team ha ancora intenzione di proporre una demo giocabile del gioco, anche se al momento non è possibile effettuare previsioni riguardo una data.
Verrà inoltre aperto presto un forum ufficiale dedicato a Final Fantasy XV, sia in lingua inglese che giapponese. Ospiterà importanti discussioni sul gioco, alle quali parteciperanno gli stessi membri del team di sviluppo.

Per tutte le altre informazioni, sono in programma altri due Active Time Report a fine agosto ed a settembre, ed ovviamente vi consigliamo di rimanere sulle pagine di Stay Nerd nell’attesa.