Nell’attesa del Cyber Monday di lunedì 27, sono molti i retailer che stanno analizzando le vendite realizzate durante il Black Friday tra cui Gamestop. La catena ha infatti svelato i prodotti più venduti su suolo statunitense durante la giornata inaugurale delle vendite natalizie, sia attraverso i suoi store fisici che online.

Nei negozi la vittoria spetta a PlayStation 4: la console Sony era infatti venduta con uno sconto di ben 100 dollari ed includeva una giftcard da 50€. Per quanto riguarda i videogiochi, invece, le vendite più alte sono state registrate da NBA 2K18, Call of Duty: WWII, Madden 18 e FIFA 18, confermando il grande appeal dei giochi sportivi sul pubblico statunitense.

Molto simile anche il prospetto degli acquisti online, che vede in cima alle vendite PlayStation 4 Pro, seguita dall’accoppiata NBA 2K18 e Madden 18. In terza posizione c’è poi Nintendo Switch che, ricordiamo, non ha subito alcuno sconto in vista del Natale e conferma l’apprezzamento del pubblico nei confronti della nuova console della grande N. Quarto posto, invece, per Xbox One con taglio da 500 GB.

(Fonte: DS)

Francesco Paternesi
Pur essendo del 1988, Francesco non ha ricordi della sua vita prima del ’94, anno in cui gli regalarono un NES: da quel giorno i videogiochi sono stati quasi la sua linfa vitale e, crescendo con loro, li vede come il fratello maggiore che non ha mai avuto. Quando non gioca suona il basso elettrico oppure sbraita nel traffico di Roma. Occasionalmente svolge anche quello che le persone a lui non affini chiamano “un lavoro vero”.