Un nuovo anno ha inizio.

Terminate le abbuffate natalizie, sia a tavola che davanti alla console, il 2018 si apre con un mese di gennaio non ricchissimo di vere e proprie bombe, ma con alcune ottime uscite, tra cui l’attesissimo Monster Hunter Worlds e Dragon Ball FighterZ, che sicuramente faranno felici gli appassionati.

Vediamo nel dettaglio le uscite più interessanti su console di questo primo mese dell’anno.

Super Meat Boy

L’11 gennaio sarà un bel giorno se siete possessori di Nintendo Switch, o se ve ne siete regalati una a Natale: arrivano infatti tre giochi indipendenti molto interessanti. Si inizia con il cattivissimo platform Super Meat Boy, in arrivo proprio sulla nuova console Nintendo.

The Escapists 2

Così come è in arrivo, sempre l’11 gennaio e sempre su Switch, il sequel di The Escapists, apprezzato strategico indie nel quale dovrete tentare di far evadere la vostra gang da diverse prigioni.

Furi

Completa il trittico di uscite Switch per l’11 gennaio Furi, action di The Game Bakers dove le boss fight sono l’unica cosa che conta.

Street Fighter V: Arcade Edition

Il 16 gennaio arriva su PlayStation 4 e l’Arcade Edition di Street Fighter V, che include i contenuti dei primi due Season Pass, la Modalità Arcade, e tanti altri contenuti.

World to the West

L’action adventure di Soedesco arriva il 18 gennaio su Nintendo Switch.

Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory

La nuova avventura dei Digimon sarà disponibile dal 19 gennaio su PlayStation 4 e PS Vita.

Lost Sphear

Fantasy RPG di Square Enix, in arrivo il 23 gennaio sia su PlayStation 4 che su Nintendo Switch.

The Impatient

Ambientato 60 anni prima degli eventi di Until Dawn, The Impatient è pronto a terrorizzarvi dal 23 gennaio, su PlayStation VR.

Dragon Ball FighterZ

Goku e soci torneranno finalmente a prendersi a sonore mazzate, con uno dei picchiaduro più attesi della loro saga. Dragon Ball FighterZ arriverà su PlayStation 4 e Xbox One dal 26 gennaio.

Monster Hunter World

Finalmente ci siamo: annunciato lo scorso E3, arriverà il 26 gennaio Monster Hunter: World, che ci trasformerà tutti in cacciatori anche su PlayStation 4 e Xbox One, dove potremo andare a caccia di mostri anche in co-op fino a 4 giocatori. Can’t wait!

Pokemon Versione Cristallo

Il 26 gennaio arriva su Nintendo 3DS il classico per Game Boy Color, Pokemon Versione Cristallo. Per chi avesse voglia di andare a caccia oltre al sopracitato Monster Hunter World, ecco la scelta giusta.

Dissidia Final Fantasy NT

Porting del titolo arcade uscito in Giappone nel 2015, arriva anche su PlayStation 4 l’action RPG / Picchiaduro di Square Enix, Dissidia Final Fantasy NT. Uscita prevista a fine mese, il 30 gennaio.

giochi uscita gennaio 2018

Call of Duty WWII: The Resistance

Si chiude il mese con l’uscita del primo expansion pack per Call of Duty: WWII. Il 30 gennaio arriva infatti The Resistance, che includerà tre nuove mappe per il multiplayer standard, una per Nazi Zombie e una per la modalità guerra.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.