Ormai si sa, l’ultimo trimestre dell’anno è sempre un periodo difficile per i videogiocatori. I titoli in uscita sono sempre tanti, anche troppi una volta che si apre il portafogli constatandone l’improvviso dimagrimento causato dal mese passato. Novembre 2017 rincara quindi la dose con l’arrivo di numerosi franchise storici che ci porteranno a passare ore  ed ore attaccati allo schermo e cenare con pane e cipolle, perché la vita del nerd ha le sue priorità!

.hack//G.U. Last Recode – 03/11

Uscita originariamente su PlayStation 2, la serie .hack GU immergeva il giocatore in un MMORPG fittizio, The World, coinvolgendolo in un’avventura fatta di misteri cibernetici e tanto altro. Il 2 novembre il mondo di gioco creato da CyberConnect torna alla modernità offrendo al suo interno i tre capitoli rimasterizzati usciti nel 2006, ovvero Vol.1//Rebirth, Vol.2//Reminescence e Vol.3//Redemption e aggiungendo il quarto ed inedito capitolo, Vol.4//Reconnection. Il tutto corredato da una grafica in alta definizione e una rivisitazione completa delle meccaniche di gioco, adattate ai tempi attuali.

Call of Duty WWII – 03/11

Il 3 Novembre è però anche il giorno dell’annuale chiamata al dovere: arriva infatti nei negozi Call of Duty WWII che ci riporta agli albori della saga con un nuovo gioco ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. L’offerta si comporrà di una campagna single player sul fronte europeo, una modalità zombie che ci vedrà sforacchiare orde di nazisti non-morti e il classico multiplayer frenetico che non dovrebbe soffrire dell’assenza delle ultime modernità introdotte nella serie.

Super Lucky’s Tail – 07/11

Il 7 Novebre arriverà invece Super Lucly’s Tale, titolo targato Playful che desidera riportarci nel magico mondo dei platform anni ’90. I punti di forza di questo gioco risiedono in un level design studiato per mettere alla prova il giocatore e, nonostante l’assenza della realtà virtuale non mutuata dal primo capitolo, potrebbe rivelarsi un titolo decisamente interessante.

Hand of Fate 2 – 07/11

Dopo il grande successo arrivato nel 2015, Defiant Development torna con il seguito di Hand of Fate. Parliamo di un gioco di ruolo che basa le sue meccaniche su elementi roguelike e carte collezionabili per uno stile di gioco decisamente originale, il tutto in un’ambientazione fantasy di spessore ed una rigiocabilità elevata. Disponibile anche lui dal 7 Novembre.

Nioh Complete Edition – 07/11

Dopo aver entusiasmato i giocatori PlayStation 4, il soulslike di Koei Tecmo Nioh sbarca su PC in versione completa, comprendente il gioco originale e tutte le tre espansioni pubblicate per il titolo, ovvero Drago del Nord, Onore Sprezzante e Fine del Massacro. Grazie ad un sistema di combattimento sopraffino e il Giappone feudale a fare da sfondo alla nostra caccia, non c’è davvero nulla che non possa convincervi ulteriormente.

Hitman: Game of the Year Edition – 07/11

Sempre in tema di edizioni complete, arriva anche Hitman: Game of the Year Edition, versione celebrativa dello stealth game di IO Interactive che ha appassionato i fan del genere con un titolo brillante sotto tutti i punti di vista, inclusa la pelata del buon vecchio agente 47. In questa versione, oltre al gioco base, troveremo una nuova campagna inedita intitolata Paziente Zero, oltre all’aggiunta di numerose armi, costumi e sfide di gioco, oltre ad una rivisitazione completa del comparto tecnico con supporto all’HDR.

Sonic Forces – 07/11

Ultimo ma non meno importante, il ritorno di un’icona del videogioco: Sonic. Il 7 novembre Sonic Forces arriverà nei negozi con un titolo che cerca nuovamente di modernizzare le meccaniche classiche del porcospino blu, proponendo una pletora di personaggi utilizzabili e dotati di varie abilità che saranno essenziali per superare ogni ostacolo, mescolando fasi bidimensionali e tridimensionali.

Football Manager 2018 – 10/11

L’Italia è un popolo di allenatori, si sa, e il 10 novembre tutti i tecnici da bar potranno finalmente dare sfogo al proprio arsenale tattico con Football Manager 2018. Oltre 600mila atleti attendono impazienti di essere osservati, provinati ed entrare nella vostra squadra per farvi diventare il miglior allenatore calcistico di tutti i tempi. Attenzione dunque al nuovo sistema di reclutamento e la rinnovata gestione della squadra, nonché ad un motore di gioco rinnovato che renderà le simulazioni delle partite ancor più divertenti da vedere.

Need For Speed Payback – 10/11

Se invece siete patiti di motori, Fortune Valley vi attende: Need For Speed rappresenta il ritorno dello storico franchise EA che si catapulterà in una vendetta nei confronti della Loggia, padroni supremi della città. Una vendetta che si compirà curva dopo curva, con delle sane sportellate e rottami volanti, con cinque categorie di macchine che offriranno uno stile di guida unico.

The Sims 4: Cani & Gatti 10/11

Il 10 novembre arriva per The Sims 4 l’espansione Gani & Gatti, la quarta pubblicata per il simulatore di vita di Maxis. Come potrete intuire, stavolta i Sims torneranno a possedere animali domestici, creando tutta una nuova serie di eventi e accadimenti nonché mettendo a disposizione una nuova area di gioco e la nuova carriera come medico veterinario.

L.A. Noire The VR Case Files – 14/11

I possessori dello splendido HTC Vive possono sorridere beatamente: arriva L.A. Noire: The VR Case Files, titolo che ci riporta nell’America anni ’50 creata anni or sono dal Team Bondi di Rockstar. Il gioco ci farà vivere ben sette casi criminali lasciando a noi il compito di investigare e trovare il colpevole, ampliando il già notevolissimo realismo dell’opera originale.

Farming Simulator 17 Platinum Edition

Vi sentite delle braccia rubate all’agricoltura? Avete visto Il Ragazzo di Campagna su Netflix ed ora desiderate respirare aria nuova? Probabilmente Farming Simulator 17 Platinum Edition potrebbe fare al caso vostro: preparatevi a coltivare ettari di terreno vergine, utilizzando un vastissimo parco macchine agricolo in varie regioni del mondo, inclusa l’inedita regione sudamericana che saprà mettere alla prova il vostro istinto contadino.

Star Wars Battlefront II – 17/11

Il 17 Novembre la Forza tornerà a scorrere potente nei nostri PC con l’arrivo di Star Wars Battlefront 2, attesissimo sequel dell’FPS DICE ambientato nel mondo creato da George Lucas. In questo seguito troveremo la tanto richiesta campagna per giocatore singolo, mentre l’apprezzatissimo multiplayer godrà di un nuovo sistema di classi e potenziamenti, insieme alle battaglie spaziali e le inedite Conquiste.

LEGO Marvel Super Heroes 2 – 17/11

Gli amanti di supereroi e mattoncini danesi, invece, avranno modo di mettere le mani su LEGO Marvel Super Heroes 2, ennesimo titolo dedicato ai LEGO che ci vedrà ancora una volta al comando di tantissimi eroi della casa fumettistica americana, passando da Thor ai Guardiani della Galassia, con altrettanti modi da visitare anche in due, grazie alla cooperativa locale.

Black Mirror – 28/11

Ormai Halloween sarà passato da un po’, ma non per questo si smette di giocare avventure horror. Ecco dunque Black Mirror, reboot di un’avventura grafica del 200 che torna a spaventarci nei panni di David Gordon, il cui ritorno nella casa di famiglia darà il via ad una serie di misteri e presenze che tormenteranno il nostro spirito ed il nostro oscuro passato.

Star Ocean: The Last Hope 4K & Full HD Remaster

Chiude la rassegna un titolo che dice già tutto: Star Ocean: The Last Hope 4K & Full HD Remaster è infatti una riedizione moderna del titolo sviluppato da tri-Ace nel 2009, con numerose aggiunte sul versante ludico grazie ad un nuovo sistema di creazione degli oggetti, nuove sidequest da completare e molto altro.

 

No more articles