Con la calura di luglio, così asfissiante che ci sudavano anche i Joycon, il gioco del mese non poteva che essere un titolo che fa acqua, o meglio, inchiostro da tutte e parti e lo fa nel modo più giusto!

Splatoon 2 è arrivato nella nostra Switch ed è stato amore a prima vista: tutta la carica del primo capitolo elevata alla massima potenza in un prodotto esplosivo, dove il divertimento non finisce mai, davvero! Un single player lungo e articolato, con tanti collezionabili, armi migliorabili e sbloccabili nella modalità multiplayer, un level design che è pura poesia, con porzioni dei livelli che si adattano all’arma in uso e tante piccole accortezze e particolari, che rendono l’esperienza in solitaria la migliore di sempre.

A questo aggiungiamo la mastodontica, rivista e corretta, modalità multiplayer, con il mix di competizione e cooperazione che ha reso famoso il concept di gioco. Dalle Mischie Mollusche, fino alle partite Pro, pensando di poter finalmente schizzare al primo posto delle partite di Lega, Splatoon 2 offre un piatto ricchissimo e praticamente infinito, complice anche la formula di gioco che provoca vera e propria dipendenza.

E non è finita qui: l’aggiunta di Salmon Run, una versione Splatooniana della modalità Orda, mischia sapientemente l’approccio di gioco in un contesto puramente cooperativo, da affrontare online o a casa, in locale, in LAN party o gomito a gomito.

Un gioco infinito, in pratica; Splatoon 2 offrirà un continuo aggiornamento GRATUITO in materia di armi e stage, a cui si aggiungono gli Splatfestival e gli eventi speciali.
Avete una vita sociale? Che cosa sorpassata: prendetevi il nostro gioco del mese e abbandonate i contatti umani; calamari è meglio.

Anche per quest’occasione, l’ottimo e imprevedibile Mattia Iacono sottolinea la perfezione mollusca di questo gioco. Godetene tutti, che vi conviene.

gioco del mese luglio splatoon 2

Eugene Fitzherbert
Vittima del mio stesso cervello diversamente funzionante, gioco con le parole da quando ne avevo facoltà (con risultati inquietanti), coltivando la mia passione per tutto quello che poteva fare incazzare i miei genitori, fumetti e videogiochi. Con così tante console a disposizione ho deciso di affidarmi alla forza dell'amore. Invece della console war, sono diventato una console WHORE. A casa mia, complice la mia metà, si festeggia annualmente il Back To The Future Day, si collezionano tazze e t-shirt (di Star Wars e Zelda), si ascolta metal e si ride di tutto e tutti. 42.