Stewie Griffin, uno dei membri dell’irriverente famiglia ideata da Seth McFarlane, è sicuramente uno dei personaggi più amati dai fan de I Griffin e probabilmente è uno dei “principali responsabili” del successo dell’intera serie animata.

Tra le caratteristiche che lo hanno reso così popolare, troviamo anche le numerose battute o allusioni a sfondo sessuale viste in tanti sketch, molte delle quali sembravano suggerire una possibile omosessualità del piccolo Stewie.

A far luce su questo particolare aspetto del personaggio, arriva Rich Appel, produttore esecutivo de I Griffin, che in una recente intervista ha dichiarato che presto se ne saprà di più in merito, grazie ad una puntata appositamente ideata e nella quale vedremo uno psicologo, doppiato da Sir Ian McKellen, impegnato in alcune sedute terapeutiche mirate ad analizzare la personalità di Stewie.

“Sarà un episodio focalizzato solo su due personaggi e vedremo Stewie nello studio del suo terapista per la prima volta. È un episodio bellissimo, e la performance di Seth [doppiatore di Stewie n.d.r.] è spettacolare. Andranno ad affrontare tutti quegli argomenti che si potrebbero toccare in una sessione terapeutica con un bambino come Stewie. Entrambi i personaggi affronteranno, quasi immediatamente, il tema della sessualità. Sarà uno degli argomenti dell’episodio, dopodiché si andranno a toccare le problematiche ancora più profonde di Stewie.”

(Fonte: TVLine)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.