Nonostante non siamo neanche vicini alla metà del 2018, stando a quanto riportato da That Hashtag Show (via ComicBook), pare che sia già trapelata la data d’inizio delle riprese del terzo capitolo cinematografico dedicato ai Guardiani della Galassia.

Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2019, guidate ovviamente dal regista James Gunn che, già da mesi, ha annunciato che il vol. 3 rappresenterà il capitolo conclusivo della trilogia dedicata al ben noto gruppo di “improbabili” supereroi di casa Marvel.

Il film, del quale si è già chiusa la fase di pre-produzione, arriverà a Maggio del 2020 e nonostante questo, i fan potranno tornare a vedere i Guardiani in azione, nell’ormai imminente Avengers: Infinity War e nel suo sequel, noto ancora con il solo nome di “Avengers 4” e previsto per Maggio 2019.

Relativamente alla trama della pellicola, Gunn continua a mantenere il più stretto riserbo sul come si svolgeranno gli eventi e, soprattutto, su quali personaggi saranno coinvolti.

In attesa di saperne di più vi ricordiamo che dopo Black Panther (già al cinema) tra le prossime pellicole targate Marvel Studios in uscita nel corso dell’anno, troviamo il già citato Avengers: Infinity War (25 aprile) e Ant-Man and the Wasp (14 Agosto).

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.