La Marvel non sbaglia un colpo.

Atteso da tutti gli amanti dei Marvel movies, ma visto dai più come un film rischioso e dal successo incerto, Guardiani della Galassia uscirà a breve in America (1 Agosto) mentre noi poveri sfigati europei dovremo addirittura attendere ottobre… il che, diciamocelo, non avverrà, visto che grazie a Dio esiste lo streaming! Il film sarà basato sull’omonima serie a fumetti, rilanciata negli ultimi anni da Marvel in pompa magna, e arrivata in Italia solo raramente, e per lo più grazie ad alcuni cicli di avventure intergalattiche, come nella serie Annihilation in cui, tra l’altro, si formò proprio la squadra di cui è protagonista il film. A dirigere il tutto ci sarà James Gunn, mentre il cast vedrà la presenza di Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel. Non male insomma!

Il punto è: cosa dobbiamo aspettarci dal film? Se, ad oggi, potevamo solo spararci qualche pippa mentale si quanto (o meno) l’idea potesse essere vincente/perdente, a portare chiarezza è stata la recente anteprima stampa tenutasi in quel di Los Angeles dove, a quanto pare, in barba all’embargo dettato sulle recensioni, si è riuscito comunque a dire qualcosa grazie a Twitter (scappatoia preferita per ogni buon giornalista sotto embargo). I commenti sono stati entusiastici! Il film pare sia magnifico! Un connubio perfetto di azione e comicità in pieno stile Marvel. Oltre ai complimenti per la regia, tutti quelli che hanno aperto bocca si sono espressi più che positivamente su Rocket e Groot, evidenziando come non solo i personaggi funzionino alla grande, ma siano poi anche ottimamente interpretati (sul piano prettamente vocale) da Bradley Cooper e Vin Diesel. Nel corso dell’anteprima non è stata mostrata la tipica scena post-titoli di coda, questo per evitare che essa possa essere spoilerata in qualsiasi forma. Che dire di più gente? Di seguito vi riportiamo i commenti originali appositamente tradotti, così che anche voi siate assaliti dalla scimmia dell’attesa!
Slashfilm.com: Guardiani della Galassia è magnifico. Divertente, toccante, ricco d’azione, non penso mi sarebbe potuto piacere di più. James Gunn ce l’ha fatta! Wow!
Badassdigest: Groot è la nuova star dell’Universo Marvel.
In Contention: Per me è meglio di Thor 2 e Iron Man 2.
Cinemablend: Guardiani della Galassia è straordinario. Divertente, ricco d’azione, con un grande cast. L’ho amato.
Comingsoon.net: Guardiani della Galassia è una nuova grande vittoria per la Marvel! Ogni singolo personaggio è grande in ogni singola scena.
FilmSchoolRejects / TheFilmStage: Guardiani della Galassia è il primo film Marvel che ha un grande terzo atto. Pieno di personalità, risate e battute sui genitali.
Collider.com: Guardiani della Galassia apre l’universo del mondo Marvel in maniera grandiosa. Il film è incredibile ed estremamente divertente. James Gunn, ce l’hai fatta! Chiunque si chiedesse se un procione parlante e un albero potevano funzionare in un film sappia che le loro scene sono alcune delle migliori! Li ho amati entrambi.

ARTICOLI SCELTI PER TE