Nintendo Switch è una console ben diversa da Wii U, tuttavia la nuova console della casa di Kyoto conserva alcune peculiarità del passato, come la piena compatibilità con gli Amiibo, utilizzabili in tutti i giochi compatibili ed anche in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ultimo capitolo della saga creata da Eiji Anouma.

Per utilizzare gli Amiibo nel gioco dovremo innanzitutto abilitare la funzionalità dedicata attraverso le opzioni del gioco. Una volta fatto ciò, sarà possibile scannerizzare gli Amiibo accedendo alla Tavoletta Sheikah e andare nel menu Strumenti, dove apparirà assieme ai vari gadget del dispositivo. Una volta impostato, lo scanner Amiibo andrà usato come se fosse uno strumento qualsiasi, premendo il tasto L per attivare la Tavoletta: basterà posizionarsi in un luogo spazioso e passare il chip NFC sul sensore posto sulla console oppure sul fronte del Pro Controller e, una volta rilevato, sentiremo un segnale sonoro e dal cielo cadranno le ricompense.

Ogni Amiibo può essere scannerizzato un numero illimitato di volte, ma solo una volta al giorno, e garantisce un certo numero e tipo di drop, perlopiù materiali. Gli Amiibo dedicati a The Legend of Zelda, tuttavia, possono sbloccare anche abiti, armi e altro ancora. Perciò, dopo i nostri consigli su come giocare al meglio a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e dopo la nostra guida su come ottenere la Master Sword, ecco la nostra guida sui bonus ottenibili tramite gli Amiibo, nel dettaglio.

Link (con l’arco)

Permette di ottenere archi rari.

Link (a cavallo)

Permette di ottenere una sella unica per il cavallo e delle armi rare.

Guardiano

Permette di ottenere armi rare e, occasionalmente, delle frecce ancestrali, particolarmente indicate contro i guardiani ancestrali.

Boblin

Permette di ottenere delle mazze boblin rare.

Zelda

Permette di ottenere lo Scudo Hylia, il classico scudo di Link oltre che miglior scudo del gioco.

Link (Ocarina of Time)

Permette di ottenere delle parti per la Tunica dell’Eroe di Ocarina of Time composta da berretto, parte superiore e inferiore, oltre alla possibilità di ottenere armi come la Master Sword di Ocarina of Time.

Link (The Legend of Zelda)

Permette di ottenere dei barili che, distrutti, forniranno rupie e cibo. È possibile inoltre ottenere delle parti per la Tunica dell’Eroe Classico composta da berretto, parte superiore e inferiore.

Link (The Wind Waker)

Permette di ottenere un gran numero di pesci, la possibilità di ottenere delle parti per la Tunica dell’Eroe di Wind Waker composta da berretto, parte superiore e inferiore e il Boomerang di Wind Waker.

Zelda (The Wind Waker)

Permette di ottenere un gran numero di ortaggi e la possibilità di ottenere uno scudo, tra cui lo Scudo dell’Eore di Wind Waker.

Link lupo

Permette di evocare Link lupo come compagno di viaggio. Link lupo può aiutare nei combattimenti e nel trovare risorse e sacrari nascosti e può essere evocato all’infinito finché non viene sconfitto, dopodiché si deve aspettare un giorno reale per rievocarlo. Di base Link lupo ha tre cuori ma, se avete giocato a Twilight Princess HD su Wii U e avete completato la Caverna delle ombre, Link lupo avrà lo stesso numero di cuori di quanti ne aveva sul gioco.

Ganondorf (Smash Bros.)

Permette di ottenere delle armi rare, tra cui la Spada dei Sei Saggi esclusiva per questo Amiibo.

Toon Link (Smash Bros.)

Permette di ottenere le medesime ricompense di Toon Link (Wind Waker).

Zelda (Smash Bros.)

Permette di ottenere uno scudo raro o un arco, in particolare l’Arco dell’Eroe di Twilight Princess, il miglior arco del gioco.

Sheik (Smash Bros.)

Permette di ottenere delle armi Sheikah e di ottenere la maschera di Sheik come berretto indossabile.

Link (Smash Bros.)

La prima volta che viene attivato questo Amiibo permette di ottenere Epona da Ocarina f Time come cavallo. Per poterlo mantenere a tempo indeterminato, però, è obbligatorio registrarlo presso uno stallaggio. Con le scansioni successive è possibile ottenere armi rare e la possibilità di ottenere delle parti per la Tunica dell’Eroe di Twilight Princess composta da berretto, parte superiore e inferiore.

ARTICOLI SCELTI PER TE