Stando a quanto riportato da Kotaku, lo studio di sviluppo dietro alla creazione di Mafia III, Hangar 13, è stata recentemente colpita da un’ondata, come confermato da un portavoce di 2K.

“2K può confermare che c’è stata una riduzione dello staff di Hangar 13 al fine di permettere un miglior sfruttamento delle risorse, rispettivamente ai futuri progetti a lungo termine dello studio. Queste riduzioni non andranno a influenzare la capacità di 2K di consegnare prodotti attualmente ancora in fase di sviluppo. Non prendiamo mai alla leggera questo genere di situazioni, e stiamo lavorando con gli impiegati coinvolti per supportarli e fornirgli potenziali opportunità di continuare a lavorare all’interno della nostra compagnia.”

Il portavoce di 2K non ha specificato quante siano le persone coinvolte, tuttavia pare che si tratti di una grossa fetta dello studio californiano di Novato. Il primo titolo sviluppato dallo studio, fu proprio Mafia III che, stando ai dati divulgati, si è comunque dimostrato un successo commerciale, considerando che ha venduto un totale di copie superiore ai cinque milioni fino al 2017.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.