Risale a un paio di anni fa la fondazione dell’Harry Potter Global Franchise Development, il team di sviluppo che si occupa di espandere l’universo creato dalla scrittrice J.K.Rowling.

Josh Berger, presidente della divisione Warner Bros. britannica, irlandese e spagnola, ha comunicato la promozione di Polly Cochrane al ruolo di Vice Presidente e Direttore marketing delle divisioni inglese e irlandese, e direttore commerciale del gruppo HPGFD.

Inoltre Will Harrison, ex-responsabile di HBO e Disney, si è unito al team con il ruolo di Vice Presidente Senior e avrà il compito di guidare le iniziative commerciali connesse al franchise di Animai Fantastici, mentre Nicole Blake, che ha recentemente lavorato per DreamWorks Animation, avrà il ruolo di Vice Presidente Senior della divisione di Burbank (California) della compagna.

Berger continuerà a guidare il team e a lavorare con il team della scrittrice britannica alla The Blair Partnership, al fine di “progettare ed eseguire una visione strategica di alto livello per il brand di Harry Potter e non solo”.

(Fonte: The Hollywood Reporter)