Joel Eschler, Producer di Guerrilla Games, ha recentemente avuto modo di parlare di Horizon Zero Dawn, nel corso di una recente intervista con Stevivor.

Stando a quanto dichiarato, i giocatori avranno la possibilità di approcciarsi alle missioni in più di un modo, adottando uno stile di tipo stealth o più tendente all’action game.

“Abbiamo testato a lungo il gioco” dichiara Eschler “e non ritengo che vi sia un modo scorretto per giocarlo, tuttavia vi è la presenza di alcune skill che favoriscono un approccio più stealth o più action. Dipende tutto dalla scelta dei giocatori.”

“La nostra intenzione” continua “era quella di dare a tutti gli utenti, la possibilità di affrontare il gioco come preferiscono. Si può, ad esempio, creare un mix delle abilità di Aloy, o modificare le proprie armi. Non abbiamo progettato il gioco, in modo tale che, se ci si focalizza troppo su un singolo ramo delle abilità, allora si è confinato per sempre a quello. Si potrà sempre tornare indietro sui propri passi.”

Nella medesima intervista, Eschler ha avuto modo di parlare un po’ della difficoltà di Horizon, dichiarando che “anche quando si sarà ad un livello piuttosto alto, i nemici iniziali rappresenteranno comunque un potenziale pericolo. In nessun punto del gioco ci si potrà sentire perfettamente sicuri di affrontare un nutrito gruppo di nemici, ed è una decisione che abbiamo compiuto consapevolmente.”

Prima di chiudere, vi ricordiamo che, Horizon Zero Dawn, uscirà il primo marzo su PlayStation 4.