Hermen Hust, direttore di Guerrilla Games, ha rivelato diverse informazioni relative al gameplay e alle ambientazioni di Horizon Zero Dawn.

  • L’ambientazione geografica del titolo è inspirata a luoghi realmente esistenti, che, tuttavia, non sono stati ancora rivelati;
  • Nonostante il gameplay sia altamente intuitivo, nel corso del gioco saranno presenti dei “tutorial” legati alla storia, che ovviamente non avranno una lunghissima durata;
  • Le macchine nemiche disporranno di diversi tipi di attacchi e sarà possibile interfacciarsi al combattimento in modi differenti;
  • I materiali raccolti dai nemici sconfitti, sarà possibile venderli ai mercanti o utilizzarli per creare l’equipaggiamento. Nel titolo è presente un sistema economico e sarà possibile acquistare nuove armi e armature, come il set che incrementa la protezione dai veleni per esempio;
  • La maggior parte del tempo, Aloy sarà da sola. Incontrerà diversi personaggi lungo il suo cammino e alcuni offriranno anche un temporaneo aiuto nel combattimento, ma saranno situazioni sporadiche;
  • Quando si accede alla ruota delle armi, il combattimento entrerà in slow-motion, così da permettere ai giocatori di continuare a vivere appieno l’esperienza, avendo comunque il tempo di pensare alla prossima mossa;
  • Aloy avrà anche a disposizione dell’equipaggiamento del vecchio mondo. Uno è lo scan attaccato all’orecchio, che le permetterà di monitorare il paesaggio che la circonda, l’altro è la lancia con la quale potrà domare le macchine, che non solo combatteranno al suo fianco, ma potranno anche essere cavalcate;
  • Nel mondo di gioco, il cataclisma è avvenuto a cinquant’anni di distanza rispetto all’epoca nella quale viviamo – nel 2060 circa – mentre l’epoca nella quale vivrà Aloy, farà un balzo in avanti di circa cento anni.

Vi ricordiamo che il titolo sarà un’esclusiva Playstation 4 e il lancio è previsto per l’1 marzo 2016.

(Fonte: DualShockers)