Nel corso dell’annuale edizione della Vive Developer Conference svoltasi in Cina, HTC ha annunciato l’arrivo di un nuovo visore per la realtà virtuale, il Vive Focus.

Contrariamente al classico HTC Vive (e ad altri visori), questo nuovo dispositivo consentirà agli utenti di vivere la realtà virtuale senza la necessità di avere un PC o uno Smartphone. Il Vive Focus, infatti, sfrutterà un programma denominato Vive Wave, che fungerà da sistema operativo e sarà la piattaforma sulla quale, i produttori (che secondo HTC ammontano a più di 100 nomi), potranno creare i futuri titoli videoludici.

Inoltre, la compagnia, ha dichiarato che, oltre ad essere sfruttato per l’intrattenimento, il visore Vive Focus è indirizzato anche a scopi prettamente educativi. Tra le varie aziende che hanno aderito all’idea, troviamo anche Microsoft che si è dimostrata intenzionata a sviluppare nuovi progetti VR utili per l’educazione e l’istruzione.

Al momento non è stata svelata una data di lancio del visore.

(Fonte: DualShockers)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.