Idee regali Natale 2015 per i fan dei Videogames

Il Natale è bellissimo, perché ci dà la possibilità di spendere i nostri soldi in cose e oggetti che normalmente non si comprerebbero. In quest’articolo vi spieghiamo in che modo spendere al meglio il vostri soldi nel caso foste accaniti videogiocatori o che, ancora peggio, viviate insieme a uno/a di loro.

Xenoblade Chronicles X e Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Queste sono due perle da regalare esclusivamente a un fan sfegato delle console Nintendo. Partiamo con Xenoblade: a storia racconta di come la razza umana è costretta a sloggiare dal pianeta Terra per via di una guerra aliena che ha coinvolto direttamente il nostro mondo. Scappati attraverso delle mega navi per trovare rifugio altrove, finiamo per precipitare in un pianeta alieno di nome Mira, la nostra missione sarà quella di esplorare l’intera superficie alla ricerca delle capsule di stasi gettate dalla nave madre prima di schiantarsi al suolo. Quindi buttate Fallout 4 e gettatevi nella mischia con mech che sanno volare, e cimentatevi in una storia che vi porterà via una sessantina di ore della vostra vita che tanto siete in ferie e nessuno si accorgerà della vostra mancanza. Forse neanche la vostra fidanzata.

xenoblade-chronicles-x
Invece su Paper Jam, possiamo solo dire una cosa: Nintendo ha solo un unico difetto, il non saper vendere le proprie console, ma in fatto di videogiochi ha poco da invidiare. Troverete un sacco di idee dentro questa creazione e molte ore di intrattenimento. Dato che per la prima volta il mondo 3D di Mario e Luigi incontra quello di Paper Mario (storica serie di RPG targata nata proprio da Squaresoft) in un mix decisamente ben riuscito.

Retrogame

Nes

Questo è un regalo un tantino atipico, ma speciale. Se amate i videogiochi, a maggior ragione se li amate da tanto c’è sicuro nel vostro immaginario un momento storico in cui i videogiochi erano di gran lunga più belli di quelli odierni. Non si tratta solo di attaccamento al passato, ma più che altro di una “nostalgica fanciullezza” verso qualcosa che non c’è più. Di conseguenza se avete una persona cara o siate voi stessi storici appassionati dell’era PlayStation o Nintendo, tenete presente l’opzione retrogame come un regalo forse un po’ strano ma sicuramente apprezzato. Difficile consigliare un pezzo preciso, si può scegliere un’intera console recuperabile anche con pochi soldi, o nel caso – come giusto che sia – la persona in questione conservasse ancora immacolata la console in questione si può scegliere un titolo tra i big dell’epoca che magari non si possiede ancora. Le possibilità in tal senso sono infinite.

Guide Ufficiali

Idee Regalo Natale 2015

Di base non vediamo di buon occhio l’utilizzo delle guide, ufficiali o meno, per completare un gioco. Tuttavia, c’è da dire che alcune di queste sono così ben realizzate e così piene di materiale extra come artwork e interviste, che sono diventati dei veri e propri oggetti da collezione, tra l’altro reperibili ad un costo piuttosto accessibile. Che sia per Bloodborne, per Fallout 4 o anche uno sfigatissimo Assassin’s Creed poco importa, una Guida Ufficiale è un regalo sicuramente apprezzato.

PlayStation Plus Card 12 mesi – Xbox Live 12 mesi

Idee Regalo Natale 2015

La vostra fidanzata vi coccola troppo, o il vostro fidanzato è troppo geloso e volete trovare una soluzione a questo scempio? Regalategli un anno di Plus o di Live. Un abbonamento neanche troppo caro (circa 50€) che vi terrà lontani dalla vita vera per dodici mesi, che oltre a giocare online, vi permetterà di poter ricevere ulteriori giochi gratuiti che non finirete mai perché sono gratis e le cose gratis non valgono nulla. Come l’aria d’altronde.

Cuffie: Turtle Beach Ear Force Recon 60p

N6

Prima dell’avvento delle chat vocali nei giochi online, i nerd erano persone mute davanti allo schermo che premevano come forsennati le lettere della tastiera e ogni tanto imprecavano, dimostrando a chi viveva con loro che erano ancora vivi. Poi la tecnologia ha permesso di renderli parlanti e urlanti davanti agli schermi, perché loro sentono cose che noi che non stiamo giocando possiamo sentire. Ecco perché è importante avere un set di cuffie microfonate decenti, e che durino abbastanza se scaraventate per terra perché il lag c’ha fatto perdere. Se non volete spendere troppi soldi, questo set di cuffie (compatibili con tutte le console, PC incluso) potrebbe fare per voi.

Just Cause 3

Idee Regalo Natale 2015

Guardatevi un trailer a caso, e vi innamorerete subito di questo gioco (prendetelo per console, su PC soffre ancora di qualche problemino che non sto nemmeno a raccontarvi). Con Just Cause 3 andrete sul sicuro nel regalarvelo o nel regalarlo. Su Amazon si trova a un prezzo ragionevole (intorno ai 50€) e vi permetterà di utilizzare al meglio le vostre ore libere delle ferie Natalizie.

Artboook come se piovesse

the-sky-the-art-o-final-fantasy-1024x710

Personalmente ci siamo innamorati di The Sky: Art of Final Fantasy, tuttavia sappiamo si tratta di un pezzo non propriamente economico e non sempre facile da trovare. L’idea di base però resta, al di là che siate fan o meno di Final Fantasy ci sono, soprattutto per le saghe famose, una quantità di Artbook davvero bellissimi. Pensiamo ad esempio a quel piccolo capolavoro che ogni fan di Zelda dovrebbe avere: Hyrule Historiaoppure su questa falsa riga troviamo per i fan Microsoft, Halo: EnciclopediaInsomma qualunque sia la vostra console, il vostro genere o qualora anche il vostro videogame preferito, basta andare su qualsiasi shop online e cercare un artbook o un libro da collezione a riguardo.