Apple vuole ritirare iPhone X dal mercato? Così sembra, almeno a leggere su vari siti tecnologici, per quanto la realtà sia ben diversa, come sempre.

Andiamo con ordine: la notizia parte dall’analista Ming-Chi Kuo, il quale ha affermato che Apple riuscirà a vendere appena 18 milioni di iPhone X nel primo trimestre del 2018. L’analisi è tuttavia una stima al ribasso e il motivo dietro questa scelta è il mercato cinese, ormai fondamentale per moltissime industrie: nel caso di iPhone X a far capitolare la casa di Cupertino sembra essere la banda nera che ospita il Face Id. Quest’ultima, infatti, taglia una porzione di schermo che “disturba” i consumatori, dando l’idea che il telefono non sfrutti a dovere l’intera superficie disponibile, al contrario ad esempio di un iPhone 8 Plus.

Decretare il top di gamma Apple come un fallimento tale da portare al ritiro dal mercato è comunque presto. Inoltre, il lavoro svolto su iPhone X è da intendersi anche come uno studio tecnologico che, sempre secondo Kuo, potrebbe portare Cupertino a sviluppare una seconda generazione di iPhone X da integrare con il modello attuale. Secondo l’analista cinese, infatti, Apple svilupperà due nuovi top di gamma, uno da 5.8 pollici ed una versione Plus da 6 pollici che offrirà uno schermo molto più ampio al punto da poter essere gradito anche dal pubblico cinese.

La nota di Ming-Chi Kuo resta comunque positiva grazie all’interesse di Apple nello sviluppo di nuove tecnologie e che, sul lungo periodo, dovrebbe comunque portare risultati più che soddisfacenti.

(Fonte: MacRumors)

Francesco Paternesi
Pur essendo del 1988, Francesco non ha ricordi della sua vita prima del ’94, anno in cui gli regalarono un NES: da quel giorno i videogiochi sono stati quasi la sua linfa vitale e, crescendo con loro, li vede come il fratello maggiore che non ha mai avuto. Quando non gioca suona il basso elettrico oppure sbraita nel traffico di Roma. Occasionalmente svolge anche quello che le persone a lui non affini chiamano “un lavoro vero”.