Annuncio a sorpresa di Disney, che ha rivelato che Star Wars avrà una sua serie animata in onda sul servizio streaming proprietario in arrivo.

A scriverla sarà Jon Favreau, il regista di Iron Man, che ne sarà anche l’executive producer.

Queste le prime dichiarazioni di Kathleeen Kennedy, presidente di Lucasfilm: “Jon ha il mix perfetto di talento nella scrittura e grande conoscenza dell’universo di Star Wars. Questa serie gli darà l’opportunità di lavorare con un gruppo di diversi scrittori e registi, e darà a Lucasfilm quella di costruire una solida base di talenti”.

Anche lo stesso Favreau si è detto entusiasta del progetto: “Se aveste detto al me di 11 anni che avrei raccontato storie nell’universo di Star Wars, non vi avrei creduto. Non vedo l’oro di inziare questa entusiasmante avventura”.

Sarà l’uomo giusto per il progetto?

(Fonte: Vulture)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.