Alla scorsa edizione del D23 Expo, Tetsuya Nomura in persona presentò un nuovo trailer dell’atteso terzo capitolo di Kingdom Hearts, al termine del quale apparve, come possibile finestra di lancio, un generico 2018.

Un grande passo avanti rispetto a quanto se ne sapeva fino a quel momento, tuttavia non sarebbe la prima volta che un titolo viene posticipato, a maggior ragione quando non viene rivelata una vera e propria data ma solo l’anno o il periodo.

Il recente tweet della divisione americana di Square Enix, però, potrebbe aver confermato che assisteremo al lancio nel corso dei prossimi 12 mesi: come potete vedere infatti, la compagnia ha condiviso un video realizzato da Destructoid, nel quale troviamo i titoli più attesi dell’anno, tra i quali compaiono anche Kingdom Hearts III e Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age.

Ovviamente non si tratta di una vera e propria conferma ufficiale, quindi prendete la notizia con le dovute precauzioni, in attesa di assistere al futuro annuncio della data di lancio.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.