Che in Game of Thrones nessun personaggio possa mai definirsi al sicuro è qualcosa che abbiamo già imparato da tempo, ma a maggior ragione con la grande guerra che sta per scatenarsi all’orizzonte dell’imminente settima stagione della serie, la crudele ascia degli sceneggiatori potrebbe effettivamente abbattersi su chiunque.

Ne è consapevole anche Kit Harington: l’attore che interpreta Jon Snow ne ha parlato in una recente intervista a SFX Magazine, rivelando che non si sente per nulla al sicuro per quanto riguarda il futuro del suo personaggio:

“Mi sentivo al sicuro nella sesta stagione, perché pensavo che sarebbe stata una scelta poco saggia per lo storytelling uccidermi nella stessa stagione in cui sono risorto. Ma con la stagione 6 alle spalle, mi sento di nuovo a rischio. È in pericolo come tutti”.

Vero è che la sesta stagione sia andata bene per alcuni personaggi, tra cui proprio Jon Snow, ma non sembra un motivo per essere ottimisti stando all’attore, che ha proseguito: “Credo ci sia una sorta di ottimismo, perlomeno all’inizio della settima stagione. Alla fine della sesta è stato incoronato Re del Nord, c’è quasi un sorriso sulla sua faccia. Può iniziare a cercare di salvare e proteggere persone, un po’ come ha sempre fatto. Ma non dimentichiamoci che il mondo sta finendo!”

Staremo a vedere insomma. Voi che ne pensate?

(Fonte: Winter is coming)