Nintendo The Pokémon Company International hanno annunciato che da oggi, l’applicazione Banca Pokémon sarà resa compatibile con Pokémon Sole Pokémon Luna.

Il servizio online permetterà ai giocatori di trasferire in Sole e Luna, tutte le creature catturate in altri titoli del franchise e utilizzarli nei propri combattimenti.

Grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile trasferire anche i Pokémon catturati nelle versioni Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Blu e Gialla. Tali Pokémon avranno degli ottimi punti individuali e sarà possibile analizzarne le caratteristiche, come le abilità, la natura, l’Attacco Speciale e la Difesa Speciale, e altre particolarità nascoste nei giochi originali.

Inoltre, sono state aggiunte due nuove funzioni alla Banca Pokémon: la prima sarà una raccolta di tutte le informazioni sui Pokémon apparsi nei vari giochi della serie; la seconda permetterà ai giocatori di consultare i propri dati, le proprie statistiche e i Pokémon catturati nei vari giochi della serie collegati alla Banca Pokémon.

Depositando le proprie creature nella Banca Pokémon, si otterrà una determinata quantità di Pokémiglia che sarà stabilita in base a quanti Pokémon, e per quanto tempo, sono stati depositati. Si potranno ricevere tali Pokémiglia sotto forma di Punti Lotta, che si possono poi scambiare con varie tipologie di strumenti utilizzabili in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Infine, tutti coloro che effettueranno l’accesso alla Banca Pokémon nel periodo che va dal 25 gennaio al 2 ottobre, riceveranno un Mewnium Z, il Cristallo Z specifico per il Pokémon misterioso Mew, che, se in possesso della mossa Psichico, otterrà anche la mossa Z Supernova delle Origini.