Last Day of June di 505 Games e Ovosonico, è ancora disponibile su Steam in promozione lancio con un prezzo scontato del 10%. Fino a domani, giovedì 14 settembre (incluso), il gioco indie, nato dalla collaborazione del celebre creative director Massimo Guarini, del musicista Steven Wilson e dell’autrice/regista Jess Cope, sarà disponibile a soli €17.99 e, per ogni copia acquistata, sarà possibile avere in omaggio un altro capolavoro indie di 505 Games: Brothers – A Tale of Two Sons­.

Questa emozionante esperienza interattiva, caratterizzata da ottimi voti sia Steam che Metacritic, è una commovente avventura che vedrà il giocatore passare da semplice spettatore dell’idilliaca gita di Carl e June a protagonista della loro storia, impegnato nella ricerca della corretta sequenza di eventi per tentare di salvare la vita di June. I giocatori dovranno risolvere puzzle emotivamente stimolanti per cambiare il corso degli eventi, ponendosi costantemente la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?” e vivendo sulla propria pelle le conseguenze delle loro scelte.

Per celebrare l’imminente fine di questa offerta viene reso disponibile inoltre il terzo e ultimo episodio dell’esclusivo documentario Making of, “The mechanics of emotion”.

In questo video, Massimo Guarini e il resto del team Ovosonico, analizzano i diversi aspetti del loro gioco; dalle meccaniche di gameplay al meraviglioso aspetto visivo ispirato all’arte impressionista e tutto ciò che ha permesso a Last Day of June di raggiungere un nuovo livello nel coinvolgimento emotivo dei giocatori.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.