Atari ha diffuso le prime immagini di Ataribox, la nuova console della storica azienda, insieme alle prime informazioni su quest’ultima.

La console sarà disponibile in due versioni, una in plastica nera con finiture in legno, che rimandano al classico Atari 2600, ed un’altra con finiture rosse.

L’azienda ha specificato che l’obiettivo sarà quello di creare qualcosa di nuovo che resti fedele all’eredità Atari, che possa dunque andare bene per i fan vecchi e nuovi del brand.

La console avrà delle lucine di accensione, supporto per schede SD, porta HDMI e 4 porte USB.

Per quanto riguarda i giochi invece Atari vuole lanciare giochi classici insieme a contenuti più attuali, anche se al momento non è chiaro se il riferimento sia a rifacimenti dei giochi dell’epoca d’oro o veri e propri titoli nuovi, così come al momento non sono note la data d’uscita ed il prezzo di lancio, nè le specifiche tecniche.

Per quello bisognerà ancora attendere. Voi che ne pensate? Vi fa piacere il ritorno dello storico brand?

(Fonte: The Verge)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.