Anche LEGO ha fatto la sua comparsa al CES 2017 di Las Vegas, presentando al pubblico LEGO Boost, il set di mattoncini programmabile tramite tablet Android e iOS.

Il set contiene Move Hub, un blocco motorizzato a 6 assi alimentato da 6 batterie tripla A e vari mattoncini Boost con combinazioni di sensori di colori e distanza. Oltre a questi componenti, ci saranno 843 mattoncini “classici” che vi consentiranno di costruire il vostro robot, con le istruzioni che mostreranno come realizzare 5 diversi Boots.

Per la programmazione, sarà necessario installare un’apposita applicazione Android o iOS che, tramite una serie di blocchi di codice drag & drop, vi permetteranno di dare vita al Boost impostando persino i movimenti facciali.

Il prezzo di lancio di LEGO Boost sarà di  159,99 dollari, ma al momento non ci sono ancora notizie sulla disponibilità europea. Vi lasciamo di seguito i video del prodotto.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.