pack_of_wolvesSei uno scrittore dal talento eccezionale. Come mai hai deciso di scrivere libri game?

Perché nessuno l’aveva fatto prima, semplice! Era una ragione sufficiente per imbarcarmi in quest’avventura. E’ stato un momento di illuminazione “E se scrivessi questa storia come una campagna in solitaria?”. Giocavo molto ai GDR in quel periodo ed è stata un’ispirazione per me.

Raccontaci qualcosa del tuo processo creativo.

Inizio sempre con una visione a grandi linee della storia, poi passo ai dettagli. Parto sempre dal generale per poi passare ad elementi più specifici.

A cosa ti sei ispirato per Lone Wolf?

Quando ho deciso che questo libro sarebbe stato una campagna in solitaria, ho realizzato che il protagonista doveva essere il lettore. In Lone Wolf ho cercato di unire il bushido giapponese con lo stile dei cavalieri occidentali.

Molti dei personaggi che condividono il genere con Lone Wolf hanno avuto la possibilità di esprimersi in prodotti cross mediali come fumetti e film. Secondo te come mai al tuo lavoro non è stata data questa possibilità?

Ci ho provato! Ho venduto i diritti per un film tre volte ma non si è mai concretizzato. Credo sia una questione di sfortuna.

lonewolf1.5smQuale pensi sia il futuro dei gioco penna e carta?

Credo che siamo in un periodo di evoluzione tecnica. Sto aspettando che questa evoluzioni ristrutturi anche il concetto di penna e carta, portando enormi benefici.

I tuoi libri sono ricchi di descrizioni precisissime. Come ti rapporti con le rappresentazioni di Lone Wolf fatte da altri?

Devo dire che è abbastanza semplice. In Forge Reply hanno dimostrato di avere la mia stessa visione di Lone Wolf.

Quale è stata la tua maggiore ispirazione per il mondo di Lone Wolf?Lone-Wolf-book-02

Credo che la mia ispirazione maggiore viene dal mio luogo di nascita e dalla letteratura inglese. Non c’è una risposta univoca a dire il vero.

Cosa puoi dirci del gioco Lone Wolf sviluppato da Forge Reply?

Forge Reply è stata fantastica. Avevano tutte le carte in regola per sviluppare un prodotto di qualità e così è stato.

A cura di Raffaele Giasi e Eugene Fritzherbert

Read our interview in English