Dopo gli ultimi rumor che vi abbiamo raccontato, secondo cui la stagione 5 di Sherlock non sarebbe in programma per un po’ di tempo, arrivano le dichiarazioni di Martin Freeman a gettare ulteriori ombre sul futuro della serie.

Parlando al The Telegraph infatti, Freeman, che nella serie interpreta Watson, ha ammesso che la pressione per accontentare i fan si è fatta insostenibile.

“Ad essere sinceri pensavo fosse impossibile che Sherlock diventasse la belva che è diventata da subito. La versione UK di The Office ad esempio partì lentamente, ma Sherlock aveva una qualità altissima da subito, e quando inizi così bene è difficile mantenere uno standard così alto. Essere in quello show è un po’ come essere nei Beatles. La gente si aspetta tanto, e non è più divertente, non è più qualcosa che ti godi. È più come “Sarà meglio che tu lo faccia maledettamente bene, altrimenti sei un cretino”. Non è più divertente così”.

Al momento sia Benedict Cumberbatch che lo stesso Freeman sono impegnati in altri progetti, dunque è difficile che si muova qualcosa a breve. Tocca inoltre sperare che, dopo queste ultime dichiarazioni, lo show non sia stat definitivamente accantonato.

Non ci resta che attendere.

(Fonte: ScreenRant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.