L’anno nuovo è appena iniziato e già iniziano i primi rumor-bomba: si parla infatti di next gen e di alcune interessanti speculazioni su Microsoft e la nuova Xbox.

Stando allo youtuber DreamcastGuy, che afferma di essere in contatto con una fonte interna a Microsoft, il colosso di Redmond starebbe pianificando il lancio della sua nuova console per il 2019, puntando così ad anticipare Sony e la sua PlayStation 5.

Naturalmente ci sono diversi punti interrogativi sull’affidabilità del rumor: mentre un tempo di sei anni tra una generazione e l’altra sembra comunque abbastanza ragionevole, ci sarebbe la questione Xbox One X. La console, bollata come più potente al mondo, è stata lanciata appena un paio di mesi fa e diventerebbe così già obsoleta nel giro di poco più di un anno. Oltretutto proprio Xbox One X viene venduta a circa 500 euro, ed è dunque ragionevole credere che la prossima console Microsoft sarebbe venduta allo stesso prezzo, se non superiore, il che rappresenterebbe un azzardo piuttosto elevato, considerando il prezzo dell’attuale gen, anche al lancio.

Tuttavia con Sony ampiamente in vantaggio su Microsoft per quanto riguarda le vendite di questa gen, una mossa di quest’ultima per anticipare il colosso giapponese avrebbe perfettamente senso, un po’ come successe all’epoca con Xbox 360, che soprattutto ad inizio vita ottenne un ottimo successo di vendite.

Insomma, chi vivrà vedrà. Noi consigliamo di prendere questi rumor con le dovute precauzioni, ma di certo c’è che se dovesse rivelarsi vero, quest’anno ci aspetta un E3 di fuoco.

(Fonte: GameRant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.