In vista della prossima Ora del Codice e della Settimana di Educazione all’Informatica, iniziativa globale volta ad avvicinare i più giovani all’informatica e al coding in programma dal 4 al 10 dicembre 2017, Microsoft ha rilasciato Hero’s Journey un nuovo tutorial di Minecraft: Education Edition, piattaforma utilizzata ormai da oltre 2 milioni di utenti in 115 paesi in tutto il mondo.

Il tutorial fa leva sugli elementi di gioco tanto amati da bambini e adolescenti, oltre a introdurre la figura dell’Agente, personaggio divertente che guida i ragazzi attraverso 12 nuove sfide nel mondo dell’informatica, spiegando loro in modo semplice e creativo le basi della programmazione.

Lo trovate cliccando qui.

Disponibile online su Code.org/Minecraft, Hero’s Journey è gratuito e compatibile con iOS, Android e Windows.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.